• White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

LA NOSTRA STORIA

LUCA

 

Con un passato da Marketing Manager in aziende come Puma e Technogym, Luca Stevaraglia è una delle menti che ha dato vita al progetto Cotolicious.  Grazie a un approccio di tipo manageriale, condizionato fortemente dalla sua formazione, riesce a dare fin da subito l’impronta decisiva al progetto, mostrando idee molto chiare sui valori da comunicare.

BARTOLOMEO

 

Avvocato di quarta generazione, Bartolomeo Sotgiu ama di più i fornelli dei banchi dei tribunali e non si lascia scappare l’opportunità di cucinare ogni volta che può. È il primo dei tre co-founder a instaurare uno stretto rapporto con Alberto Panzeri, creatore della cotoletta più buona di Milano, aprendo la strada all’ideazione del progetto.

LUCA

 

FILIPPO

 

Con 10 anni di esperienza a New York in società come Bulgari e Lehman Brothers, Filippo Cuneo è la mente economica della società. In virtù del suo background professionale e della sua filosofia del “No agli sprechi”, si rivela determinante nell’ottimizzazione dei processi e nel curare gli interessi della società anche dal punto di vista finanziario.

LUCA

 

ALLE ORIGINI,UN'AMICIZIA

 

È il 1980 quando Luca e Filippo si conoscono. Tra i due nasce subito la grande amicizia che li accompagnerà per tutta la loro infanzia: sono gli anni dei pomeriggi trascorsi a giocare insieme, gli anni del pranzo della domenica a casa della nonna, gli anni delle cotolette per cena dopo la partita di calcio.

NON C'È DUE SENZA TRE

 

Filippo e Luca conoscono Bartolomeo sei anni dopo, quando la sua famiglia lascia Sassari per trasferirsi a Milano, in piazza del Carmine, proprio sopra la macelleria di Alberto Panzeri, custode di una cotoletta fedele alla tradizione, proposta però con un taglio del tutto innovativo.

ALBERTO PANZERI, GENIO E ISPIRAZIONE

 

Accomunati dalla passione per le cotolette dal taglio misterioso di Alberto Panzeri e catturati dalla bontá delle sue inedite panature, Luca, Filippo e Bartolomeo decidono di farle conoscere al mondo, rendendole fonte di ispirazione e punto di partenza per un’elaborata ricerca che li porterà su una strada mai battuta prima.

DA  AMICI A SOCI

Nasce Cotolla S.R.L., e il progetto dei tre amici, ora soci, prende forma a tutti gli effetti e diventa un business strutturato a 360 gradi. Sono anni di corsi formativi e di minuziosa sperimentazione, raffinata grazie a un laboratorio hi-tech progettato per appoggiare la costante ricerca degli standard più elevati.

La parola d’ordine: STUPIRE.

 

FINALMENTE COTOLICIOUS,

TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ

Con l’aiuto di People, Ideas & Culture, agenzia newyorkese approdata anche a Milano, Cotòlicious prende vita come realtà concreta, definita da un’identità innovativa basata sul perfetto connubio di tradizione e creatività. Elemento portante del brand é la vastità della proposta, che offre al consumatore la possibilità di scelta fra oltre 200 combinazioni.

Il segreto? Non smettere mai di provare.